Scuola Primaria di Mori
|
Vi
affluiscono gli alunni delle frazioni di Loppio, Sano, Besagno, Mori
Superiore, Tierno, Seghe ultime, Seghe prime, Molina, Ravazzone e Mori
Stazione.
E’ situata su tre edifici lungo la Via Scuole: l’edificio centrale con
dodici classi, la mensa in palazzina adiacente.
Coordinatrice di plesso: Anderlini Maria Dolores
Tel: 0464 918167
|
Scuola Primaria di Ronzo – Chienis
|
A questa sede fanno riferimento i bambini della Valle di Gresta.
L’edificio è stato adeguatamente ristrutturato nel 1996/97 e sono state
eliminate anche le barriere architettoniche.
La struttura è distribuita su due piani, è provvista di sala mensa,
della cucina e all’esterno
ci sono spazi adeguati per la ricreazione. La palestra, particolarmente
attrezzata e costruita secondo le più moderne tecnologie, è al servizio
dell’intera comunità e collegata all’edificio centrale con una tettoia.
Il territorio di questo comune offre diverse opportunità in campo culturale,
associazionistico e sportivo.
Coordinatrice di plesso: Bertolini Antonella
Tel: 0464 802062
|
Scuola Media “Malfatti” - Mori
|
Alla scuola media di Mori fanno riferimento tutti
gli alunni provenienti dall’intero bacino di utenza territoriale.
L’edificio della Scuola secondaria di I grado “B. Malfatti” è stato costruito tra il 1978 ed
il 1980 ed è stato inaugurato nella primavera del 1981.
La scuola confina con le strutture sportive comunali ed è circondata da
un’ampia zona verde in cui sono stati sistemati altri spazi sportivi.
Il cortile per la ricreazione è vasto e consente, con il parcheggio a
latere, l'adeguato accesso ai mezzi di trasporto.
L’edificio è strutturato a blocchi funzionali: un intero blocco ospita
gli uffici di segreteria, l’archivio, l’ufficio di dirigenza, l’aula
insegnanti.
La palestra e la palestrina per ginnastica e arrampicata garantiscono
alla Scuola e alla Comunità la promozione e lo sviluppo dell’attività
sportiva. La struttura è inoltre dotata di mensa con cucina.
Coordinatrice di plesso: Cappelletti Marzia
Tel: 0464 918669
|
|
|
|
|
|